Secondo appuntamento stagionale domenica 11 dicembre con il XVII Trofeo Timbrificio Bonacina di tennistavolo, circuito territoriale Csi Lecco per la stagione 2022-23.
Sede della mattinata di gara la capiente palestra dell’Istituto scolastico Maria Ausiliatrice di Lecco, impianto che ospiterà tutte e 4 le prove in calendario in questa edizione del Trofeo.
Più di 70 i pongisti iscritti ai tabelloni di gara di ciascuna categoria, con 8 sodalizi sportivi protagonisti, 6 espressi dal nostro Comitato, uno dal Comitato di Sondrio ed uno dal Comitato di Como.
Otto i tabelloni di gara allestiti, con i pongisti della cat. Giovanissimi che hanno gareggiato nella cat. Ragazzi.
Nella cat. Div. Abili il tabellone gara è stato vinto da Marco Panzeri della Asd Oltretutto 97, mentre Raffaele Riva del Gs Csi Morbegno ha primeggiato nei Ragazzi, categoria forte di 13 atleti. A Riccardo Riva del Gs Csi Morbegno è andato il primo posto negli Allievi, con Losa Matteo (Oratorio Sansone) leader negli Juniores. Nelle Open femminili si conferma Maria santa Lecce (Oratorio Sansone), negli Open A vince anche questa seconda prova Ambrogio Brambilla (TT Valmadrera). Infine leadership confermata anche per Michele Baragetti (Pol. Libertas Cernuschese) negli Open B, mentre negli Open maschili, categoria al via con 27 pongisti, si è affermato Emilio Ciardullo della Pol. Bernate.
La graduatoria per società aggiornata dopo la 2a prova vede nettamente al comando il TT Valmadrera con 198 punti, davanti all’Oratorio Sansone (118) e al Gs Csi Morbegno (110). Seguono la Pol. Libertas Cernuschese (82), Pol. Bernate (63), Asd Oltretutto 97 (46), Gso V Unite (8) e Us Villa Romanò (6).
Il circuito territoriale tornerà a far parlare di sé nel 2023, con la terza prova in calendario su domenica 26.02 e la quarta il 19.03.