Prima ghiotta occasione di gioco e divertimento con il minivolley domenica 15 gennaio 2023 grazie alla bella manifestazione promossa dall’Ac Pagnano, con il patrocinio del Comitato Csi Lecco.
In programma c’è infatti la sesta edizione del Trofeo Giotto, organizzato alla memoria di Luigi Panzeri, apprezzato dirigente del settore volley del sodalizio sportivo meratese.
Protagoniste del torneo saranno 10 squadre della categoria Under 10 (anni 2013-2014-2015) e 10 della categoria Under 12 (anni 2011-2012-2013). Si gioca con la formula del 4 vs 4, con la possibilità di schierare formazioni miste (massimo 2 maschi per la U10, 1 maschio per la U12). Saranno possibili iscrizioni di squadre solo maschili, che giocheranno senza entrare nella classifica finale.
Il torneo avrà inizio in mattinata alle 9.30 e proseguirà per tutta la giornata, con le premiazioni previste a partire dalle 18. Ritrovo alle ore 9 presso la palestra comunale di Pagnano di Merate.
Per ogni categoria le 10 squadre saranno suddivise, per la fase iniziale, in due raggruppamenti. In base alle classifiche ottenute verranno effettuati gli abbinamenti della seconda fase, che condurrà alla classifica finale. Tutte le partite saranno giocate su 2 set da 8 minuti ciascuno, con punteggio cumulativo nel passaggio tra il primo e il secondo set.
Per tutte le squadre iscritte e per i genitori degli atleti (comunicando il numero di genitori interessati in sede di iscrizione) ci sarà la possibilità di pranzare in oratorio grazie al servizio appositamente allestito dall’Ac Pagnano. L’iscrizione al torneo ha il costo di 10€ pro-capite e comprende la quota per il pranzo.
Ogni squadra può iscrivere da un minimo di 4 giocatori ad un massimo di 8 giocatori. La distinta debitamente compilata, deve essere consegnata entro il 10 Gennaio 2023.
Regolamento categoria Under 10
Regolamento categoria Under 12