Dopo la pausa estiva, ecco in questo fine settimana l’esordio del calendario agonistico della stagione sportiva 2022-23 targata Csi Lecco. Modo migliore per iniziare non può che essere un’emblema della proposta sportiva del comitato di Lecco: la CSI Lecco Cup 2022 di calcio a 7.
Manifestazione che vede ai blocchi di partenza quasi una trentina di squadre, a partire dai più piccoli Under 10 fino ad arrivare ai “maturi” Top Junior. Tutte le squadre tra sabato e domenica riaccenderanno i motori e torneranno sui campi di calcio di tutta la provincia.
Per i piccoli di under 10 e 12 saranno a disposizione i week-end del 17-18 e 24-25 settembre e 1-2 e 8-9 ottobre. Le categorie Ragazzi, Juniores e Top Junior tre week-end fino al 1-2 ottobre per poi lasciare spazio all’inizio dei campionati veri e propri.
Nella categoria Under 10 avremo in campo 8 squadre, suddivise in due gironi all’italiana da 4 squadre con gare su tre week-end e con le finali, che concluderanno la manifestazione l’8-9 ottobre, in cui si andranno a sfidare le pari classificate dei due gironi.
Punta di diamante della manifestazione è la categoria Under 12 con 9 squadre iscritte suddivise in tre gironi ciascuna. Le rispettive classificati sui tre gironi si andranno ad affrontare nelle finali, organizzate in concentramenti, nell’ultimo week-end.
La categoria Ragazzi formerà un triangolare su tre giornate mentre la categoria Juniores vedrà affrontarsi quattro compagini del territorio lecchese in un classico girone all’italiana.
Le categorie Allievi e Top Junior rimangono ferme in attesa che ancora qualche squadra aderisca all’iniziativa e ci si possa così preparare sul campo di gioco per l’inizio dei campionati
Michele Mezzera