18 settembre 2022

Corsa su strada, al via da Gravedona il circuito Csi Lombardia

Primi passi, anzi prime corse verso la finale dei Campionati Nazionali di corsa su strada, in programma domenica 16 ottobre a Bellano.


Ad aprire questo intenso mese preparatorio all’evento nazionale, organizzato dal Comitato Csi Lecco, dal Csi Lombardia e da tanti soggetti della comunità civile e sportiva di Bellano, sarà questa domenica la prima tappa del circuito regionale di questa disciplina.


Ad organizzare la gara regionale sarà il Comitato Csi Como in quel di Gravedona. Dove l’Atletica Alto Lario, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Gravedona ed uniti, propone la seconda edizione del Memorial Mattia Corvi, valido appunto come prima prova del campionato regionale Csi.

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo alle 9 presso il Centro Sportivo Gravedona e Uniti.


Alle 10 il via alle gare, che proseguiranno sino alle 13 circa. In conclusione di manifestazione le premiazioni dei primi 3 atleti/e di ogni categoria e delle prime 10 società della classifica generale.

La seconda prova del circuito regionale si svolgerà domenica 25 settembre a Darfo Boario Terme; la terza ed ultima prova sarà in territorio lecchese, il 2 ottobre a Parlasco.


Ennio Airoldi 

Sport e Pastorale. Separati in casa? La figura dell’Assistente Ecclesiastico nell’Associazione

Martedì 3 dicembre, a Bergamo, gli assistenti ecclesiastici della Lombardia si sono riuniti per riflettere sul rapporto tra sport e pastoral...