Alcune importanti variazioni in merito al sistema formativo del CSI sono state approvate dalla Presidenza Nazionale. In particolare, dal 1 gennaio 2023 il registro nazionale operatori sportivi avrà scadenza ad anno solare.
In considerazione della situazione pandemica ancora in corso e al fine di agevolare gli iscritti al registro, si comunica che per l’anno 2022 le quote di iscrizione saranno ancora gratuite. Questo permetterà di uniformare la scadenza di tutti gli iscritti al registro a partire dal 1 gennaio 2023.
Rimangono invece invariate le quote per le richieste di riconoscimento (anche per l’anno 2022 e a seguire) derivanti da altri Enti di Promozione Sportiva, Federazioni, Università...
Dal 1 gennaio 2023 verrà, inoltre, istituita la quota di iscrizione al registro pari a 10,00 euro anche per le discipline Calcio, Pallavolo e Pallacanestro attualmente gratuite.
Sempre dal 1 gennaio 2023 i corsi di aggiornamento obbligatori avranno scadenza annuale nelle modalità già previste di 5 ore annue che potranno essere elargite nelle diverse modalità: e-learning/webinar/presenza.
La Formazione Nazionale comunicherà annualmente a tutti gli iscritti al registro le scadenze e le modalità di pagamento e per conoscenza, informerà i comitati di riferimento.
La visione delle qualifiche è possibile esclusivamente sulla app MyCSI o dal sito MyCSI.it
È necessario registrarsi per accedere alla vostra pagina dedicata.
Il Coordinamento Nazionale della Formazione rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Scrivere a: scuolatecnici@csi-net.it