Si è svolta tra sabato 23 e domenica 24 aprile la prima due giorni di ginnastica artistica del circuito regionale 2022, al palazzetto dello sport “Marco Sguaitzer” di Borgochiesanuova, Mantova.
In campo di gara le ginnaste dei programmi Small e Medium. Le portacolori del Comitato lecchese del Csi si sono confrontate con le coetanee della Lombardia. Brescia e Mantova ancora una volta hanno fatto pesare la loro superiorità, ma va anche detto che per molte giovani si è trattato delle primissime gare, con l’emozione che ha giocato qualche scherzo. Questi i principali risultati delle nostre atlete.
Nella cat. Allieve small la squadra Rosa della Ginnastica Bernate (Arcore) è giunta ottava, protagoniste Aglaia Brigatti, Virginia D’Agosto, Noemi Magni, Nicole Spreafico e Laila Zayed.
Lupette Medium, 48 concorrenti. Miglior piazzamento il sesto posto di Sara Fumagalli, della Polisportiva Monticellese; 11° Cloe Azzalin della ABC Sport Verderio; poi 19° Rebecca Colombo, 21° Beatrice Riboldi e 23° Sofia Veraldi, tutte e tre della Ginnastica Bernate 2016 asd.
Tigrotte Medium, 90 concorrenti. Chiara Fossati, della ABC Sport si è piazzata al 13° posto; 17° Elisa Mauri e 18° Asia Livoti della Giocosport Barzanò; 19° Beatrice Pagliero, e 21° Bianca Germanà della Ginnastica Bernate 2016 asd.
Allieve Medium, 135 concorrenti. Miglior risultato il 4° posto di Arianna Marchesi della ABC Sport, che precede la sua compagna di squadra Vanessa Valtolina; decimo posto di Marianna Cazzaniga, Giocosport Barzanò.
Nella specialità del minitrampolino conquista il podio più alto Melissa Brambilla, della Ginnastica Bernate 2016 Asd; brava anche la sua compagna di squadra Eleonora Nava, giunta quarta.
In questo fine settimana il circuito regionale di artistica farà tappa nel nostro Comitato, con la Ginnastica Bernate 2016 che collaborerà con il Csi Lombardia ospitando la due giorni al Palunimec di Arcore. Primi 2 turni nel pomeriggio di sabato a partire dalle ore 16 con più di 70 ginnaste in gara. Quattro i turni domenicali (8.15-11.15, 15.30 e 17.55) con ben 150 ginnaste protagoniste.