Nuova importante iniziativa del progetto “Palla al centro. Si gioca!”, circuito multisportivo promosso dal Comitato Csi Lecco in collaborazione con la Asd “Play4Fun” in favore delle società sportive che promuovono il settore Under 8.
Nell’ambito del percorso formativo per gli istruttori dei sodalizi protagonisti del progetto, nella mattinata di sabato 26 marzo è in programma all’oratorio di Molteno l’atteso intervento della dott.sa Giulia Costi, psicologa dello sport che collabora con diversi Comitati Csi dell’Emilia Romagna.
“Promuovere il benessere psico-fisico dei bambini” sarà il filo conduttore dell’intervento della apprezzata specialista, in programma tra le 10 e le 14 nel capiente salone dell’oratorio di Molteno. In modo interattivo, coinvolgendo in specifiche attività gli istruttori che saranno presenti, la dott.sa Costi approfondirà i seguenti temi:
- Come comunicare in maniera efficace Stili di leadership e conduzione dell’allenamento
- Tecniche e strumenti per sviluppare autostima e autoefficacia
- Come lavorare in team
- L’errore positivo
- Strumenti: il profilo di prestazione
L’intervento formativo sarà aperto anche a tutti gli istruttori ed istruttrici delle squadre giovanili della categoria Under 10 e costituirà occasione di aggiornamento formativo per tutti gli istruttori iscritti nell’albo Ceaf del Csi.
Per iscriversi al meeting formativo occorre compilare il form a disposizione al seguente link:
Ennio Airoldi