Il 21 Marzo, primo giorno di primavera, l’associazione Libera, a cui il CSI è aderente, celebra la giornata della memoria e dell’impegno in ricordo alle vittime innocenti delle mafie.
Si tratta di una occasione di riflessione, approfondimento ed incontro, di relazioni e di testimonianze attorno ai familiari delle vittime, persone che hanno subito una grave ferita che noi tutti possiamo aiutare a ricucire.
Quest’anno la piazza nazionale per la commemorazione sarà Napoli, ma sarebbe importante la partecipazione anche di altre città. Libera ha inoltre proposto una campagna di comunicazione nei confronti del mondo dello sport.
Confermando il format organizzativo del 2021, quando è stato lanciato l’hastag #losportnonvidimentica, agli sportivi Libera chiede di scattare una foto da dedicare alle vittime innocenti delle mafie, utilizzando le seguenti modalità:
- scrivi su un foglio o cartoncino #losportnondimentica
- vai all’allenamento o gara
- fatti un selfie o fatti scattare una foto
- imposta la foto sul profilo di facebook
- aggiungi alla foto la cornice della giornata
Tutte le foto oltre a poterle postare sui propri profili social potranno essere inviate a redazione@libera.it a partire dalle 17.00 del 19 Marzo fino alle 13.00 di domenica 20.
Cletti Galli