16 marzo 2022

“Sport4All”, il progetto di sport inclusivo arriva a Casatenovo

Il progetto di sport inclusivo “Sport4All” arriva a Casatenovo. L’iniziativa, che vedrà operare in rete il Gso S.Giorgio, la Cooperativa l’Iride e PlayMore!, verrà presentata giovedì 17 Marzo alle ore 19:00 presso il salone dell’oratorio di Valaperta.

“Sport4All” è un progetto che promuove l'attività sportiva per persone con e senza disabilità. Tre le parole chiave della proposta: 
  • lo sport, con un programma di corsi sportivi aperto a persone di qualsiasi abilità;
  • la salute, con una serie di opportunità per tutti di tenersi in forma, fare nuove amicizie e divertirsi. Fare sport in compagnia fa bene alla mente e al cuore!
  • l’integrazione, per favorire attraverso gruppi misti di sportivi, con e senza disabilità, la coesione sociale e l’integrazione nella società in cui viviamo.
Grazie al supporto di 28 differenti partner di progetto, “Sport4All” propone complessivamente 7 diverse discipline sportive e 12 corsi. coinvolgendo più di mille operatori volontari 

Scopri come su www.sport-4-all.org


Ennio Airoldi

Sport e Pastorale. Separati in casa? La figura dell’Assistente Ecclesiastico nell’Associazione

Martedì 3 dicembre, a Bergamo, gli assistenti ecclesiastici della Lombardia si sono riuniti per riflettere sul rapporto tra sport e pastoral...