19 settembre 2025

Arriva il Mamanet: uno sport dedicato alle donne e alle mamme


Sabato 20 settembre alle ore 10 sarà presentato il progetto Mamanet, una nuova attività sportiva che unisce elementi di pallavolo, palla rilanciata e qualche somiglianza al basket. La proposta, rivolta in particolare a donne sopra i 30 anni e mamme di ogni età, sarà illustrata in un incontro aperto a Comitati CSI, società sportive e a chiunque voglia scoprirne di più.

Cos’è il Mamanet?

Nato in Israele, il Mamanet è oggi diffuso in tutto il mondo. Si gioca in squadre da sei, con regole semplici e inclusive. Non richiede particolare preparazione atletica e nasce proprio per offrire alle donne uno spazio per fare sport, socializzare e prendersi cura di sé.

Un progetto con valore sociale

Oltre all’aspetto sportivo, il Mamanet è un’occasione di aggregazione, benessere e riscatto personale, pensata per adattarsi ai ritmi di chi lavora, gestisce la famiglia e ha poco tempo per sé. In Italia il progetto è sostenuto dalla presidenza Nazionale del CSI e si sta diffondendo in molte regioni.

Come partecipare alla presentazione

L’incontro si terrà online su Google Meet al seguente link:

https://meet.google.com/jjj-emso-zvq

Giacomo Piazza

"La Prima è per Te!"

Ci siamo quasi Amici: "La Prima e' per Te!" si avvicina. Che sara'? È la PRIMA partita/giornata/evento di basket targato C...