Il tour "Insieme per il Territorio", organizzato da Sport e Salute e l'Istituto per il Credito Sportivo e Culturale, continua a visitare le Regioni italiane per illustrare le opportunità e i bandi disponibili per la creazione, riqualificazione ed efficientamento energetico degli impianti sportivi pubblici.
La tappa di Milano, ospitata dalla Regione Lombardia, ha visto la partecipazione di vari esperti, tra cui il Sottosegretario Federica Picchi, Giampiera Vismara di ANCI, Marco Riva (presidente CONI Lombardia), e Linda Casalini (vicepresidente CIP Lombardia). Sono stati discussi finanziamenti per l'impiantistica sportiva, opportunità per l'efficientamento energetico e i bandi in corso. Emanuela Testa del Gestore Servizi Energetici ha presentato i servizi per le strutture sportive pubbliche, mentre Debora Miccio dell'Istituto per il Credito Sportivo ha illustrato le nuove opportunità per lo sviluppo delle infrastrutture sportive.
L'evento ha concluso con un Q&A che ha stimolato un interessante confronto con gli Enti Locali. Il prossimo incontro si terrà a Udine il 15 novembre.
Serena Colombo