20 novembre 2024

Intesa siglata fra Alleanza Cooperazione Lombarda e CSI Lombardia per una cultura cooperativa dello sport

Il 23 e 24 Ottobre si è svolta la seconda edizione di “Move City Sport” a Bergamo: unica manifestazione che propone e promuove tutta la filiera dello sport. L’evento espositivo e culturale ha chiamato a raccolta, oltre gli operatori del settore, anche istituzioni che riaffermano quanto lo sport sia un attività primaria per lo sviluppo dell’invidia di tutte le fasce di età. Presente alla kermesse anche il Csi Lombardia impegnato da sempre in attività di movimento finalizzate al benessere, alla salute, alla socialità e sostenibilità sportiva.

Il Csi con la presenza del presidente del centro sportivo italiano - comitato regionale Csi Lombardia: Paolo Fasani: ha accolto l’occasione per stabilire nuovi contatti, sviluppare collaborazioni e opportunità siglando un intesa con “Alleanza Cooperazione Lombardia” per una cultura inclusiva dello sport. Impegnandosi insieme verso una sostenibilità sociale ed ambientale, cogliendo nuove opportunità soprattutto in favore dei soggetti più fragili.


Claudia Zecchi

Sport e Pastorale. Separati in casa? La figura dell’Assistente Ecclesiastico nell’Associazione

Martedì 3 dicembre, a Bergamo, gli assistenti ecclesiastici della Lombardia si sono riuniti per riflettere sul rapporto tra sport e pastoral...