26 settembre 2024

Online il nuovo piano attività

Il nuovo Piano Attività per la stagione sportiva 2024/2025 è finalmente disponibile online, scaricabile dal nostro sito. A breve sarà anche disponibile in versione cartacea presso la nostra sede.

Nel Piano Attività troverete tutte le informazioni necessarie per affrontare la nuova stagione sportiva, sia per gli sport di squadra che per quelli individuali. Oltre ai dettagli sui contatti e sugli orari degli uffici del comitato territoriale, il documento contiene indicazioni su affiliazioni, procedure per nuove iscrizioni e rinnovi, modalità di partecipazione ai campionati e agli eventi organizzati dal comitato. Sono presenti informazioni sui tesseramenti, i relativi costi e le tipologie di tessere disponibili, insieme a note organizzative per le manifestazioni Freesport, tutela sanitaria e servizi assicurativi.

Viene riservato uno spazio importante anche alla formazione, con proposte formative per atleti e tecnici, il regolamento della giustizia sportiva e tutti i dettagli relativi a regolamenti e modalità di partecipazione alle attività polisportive, sia per sport di squadra che per sport individuali. Particolare attenzione viene dedicata allo Sport&Go e al Trofeo Polisportivo.

Le attività di calcio, pallacanestro e pallavolo sono descritte nei minimi dettagli, con normative e regolamenti specifici per le categorie dall'Under 8 agli Open, inclusa una sezione dedicata alle attività per persone con disabilità, un tema particolarmente caro al comitato.

Per quanto riguarda gli sport individuali, il "Libretto Informativo" riporta tutte le indicazioni necessarie per chi pratica atletica leggera, arti marziali, ginnastica artistica e ritmica, e tennis tavolo.

Per maggiori informazioni, potete consultare il documento completo sul nostro sito o rivolgervi ai nostri uffici.


Fernando Manzoni

Sport e Pastorale. Separati in casa? La figura dell’Assistente Ecclesiastico nell’Associazione

Martedì 3 dicembre, a Bergamo, gli assistenti ecclesiastici della Lombardia si sono riuniti per riflettere sul rapporto tra sport e pastoral...