Il giorno di Sant’Ambrogio, come da tradizione, è l’occasione per l’Amministrazione comunale di Merate di riconoscere e premiare Cittadini, Enti, Associazione e Aziende meritevoli che si sono distinte per il loro impegno e le loro opere nei settori civico, sociale, assistenziale, culturale e sportivo.
Una delle quattro Benemerenze è stata assegnata alla memoria di Ennio Airoldi, che si è sempre contraddistinto per la sua attenzione alle persone e il suo generoso impegno, insieme alla sua grande disponibilità lo hanno a portato in prima linea in diverse attività, sempre a favore della Comunità.
Dirigente e fondatore della O.S.G.B. Merate, Giornalista pubblicista, Volontario del Pedibus, Presidente del consiglio d’istituto del locale Comprensivo Statale, Presidente del Csi di Lecco, dove inoltre si occupava anche della Comunicazione sono solo alcune delle tante attività svolte a favore del territorio Lecchese.
Un riconoscimento molto importante per il nostro Ennio, per la sua famiglia e per i suoi concittadini. La cerimonia delle Benemerenze e delle targhe si terrà Giovedì 7 Dicembre presso l’Auditorium Comunale G. Spezzaferri, in piazza degli Eroi 3 alle ore 16.00 a Merate.