Domenica 21 maggio, presso gli impianti sportivi di Como, Cantù, Cuggiago e Senna Comasco (CO) si sono svolte le Finali Regionali Sport&Go! del CSI Lombardia, riservate alle categorie Kids (Under 10) e Giovanissimi (Under 12).
La manifestazione, organizzata dal CSI Lombardia, ha goduto del Patronato di Regione Lombardia e del Patrocinio delle Amministrazioni comunali che hanno ospitato l’evento.
E’ stata una bella ed intensa giornata di sport, dall’importante valenza educativa e sociale: si è infatti svolta in modalità “plastic free” e sono stati donati ai partecipanti materiali promozionali di educazioni e sensibilizzazione ambientale. Inoltre, i ragazzi hanno potuto partecipare ad un incontro con un esperto di educazione alimentare.
Oltre 600 i giovani atlete/i protagonisti della festosa giornata sportiva.
Come sempre numerosa la rappresentativa Csi Lecco in forza all’evento, formata da ben 11 società sportive di calcio a 7, pallavolo e basket Under 10 e Under 12
La classifica finale per categoria ha visto prevalere nell’Under 10 la formazione dello Spin Volley Roncello (CSI Lecco) nel minivolley, quella del ASO Cernusco (CSI Milano) nel calcio a 7, mentre nel minibasket ha vinto la SSD San Giuseppe (Csi Milano). Saranno questi sodalizi a rappresentare il Csi Lombardia alle Finali Nazionali in programma a Nova Siri (MT).
Nella categoria Under 12 il CSC Cortenova (CSI Lecco) ha trionfato nella pallavolo, mentre due formazioni del CSI Milano, la Polisportiva Orpas ASD e la San Giuseppe SSD, hanno prevalso rispettivamente nel calcio a 7 e nel basket. Anche queste Società si sono assicurate la partecipazione alla Finale Nazionale.