04 giugno 2023

Sport and Go, Csc Cortenova e Spin Volley Roncello sono campioni regionali

Domenica 21 maggio, presso gli impianti sportivi di Como, Cantù, Cuggiago e Senna Comasco (CO) si sono svolte le Finali Regionali Sport&Go! del CSI Lombardia, riservate alle categorie Kids (Under 10) e Giovanissimi (Under 12). 


La manifestazione, organizzata dal CSI Lombardia, ha goduto del Patronato di Regione Lombardia e del Patrocinio delle Amministrazioni comunali che hanno ospitato l’evento. 


E’ stata una bella ed intensa giornata di sport, dall’importante valenza educativa e sociale: si è infatti svolta in modalità “plastic free” e sono stati donati ai partecipanti materiali promozionali di educazioni e sensibilizzazione ambientale. Inoltre, i ragazzi hanno potuto partecipare ad un incontro con un esperto di educazione alimentare.


Oltre 600 i giovani atlete/i protagonisti della festosa giornata sportiva.


Come sempre numerosa la rappresentativa Csi Lecco in forza all’evento, formata da ben 11 società sportive di calcio a 7, pallavolo e basket Under 10 e Under 12


La classifica finale per categoria ha visto prevalere nell’Under 10 la formazione dello Spin Volley Roncello (CSI Lecco) nel minivolley, quella del ASO Cernusco (CSI Milano) nel calcio a 7, mentre nel minibasket ha vinto la SSD San Giuseppe (Csi Milano).  Saranno questi sodalizi a rappresentare il Csi Lombardia alle Finali Nazionali in programma a Nova Siri (MT).


Nella categoria Under 12 il CSC Cortenova (CSI Lecco) ha trionfato nella pallavolo, mentre due formazioni del CSI Milano, la Polisportiva Orpas ASD e la San Giuseppe SSD, hanno prevalso rispettivamente nel calcio a 7 e nel basket. Anche queste Società si sono assicurate la partecipazione alla Finale Nazionale.



Csi Nazionale

Il CSI Lombardia dona materiale sportivo per le scuole

Il CSI Lombardia ha consegnato con anticipo rispetto agli anni passati materiale sportivo agli Istituti Comprensivi di Darfo Boario Terme in...