Ottimi riscontri dal Meeting Polisportivo di Cesenatico per le numerose formazioni lecchesi che ne sono state protagoniste. Un appuntamento che è ripreso quest’anno, da sabato 22 a martedì 25 aprile, dopo lo stop forzato a causa della pandemia: la località romagnola è stata animata dalla presenza di più 1600 atlete ed atleti, dagli Under 10 agli Allievi.
È stata una vera e propria Festa dello Sport in cui gli atleti, oltre a confrontarsi nelle gare della disciplina sportiva di appartenenza (calcio e pallavolo), hanno vissuto un’esperienza che ha permesso loro di mettersi in gioco in attività di carattere polivalente, momenti di crescita personale e di condivisione.
Tra i grandi protagonisti al Meeting c’era anche la Polisportiva San Giorgio Volley Molteno ASD, presente con ben due squadre di Under 16: Volley A e Volley B. Per la società moltenese si è trattato di un esordio al Meeting: “L'edizione del 2023 è stata per noi la prima partecipazione. Le stesse due squadre erano pronte già nel 2020 a partire, quando purtroppo la pandemia ha fermato tutto – ha confermato il presidente Marco Rigamonti - Tante erano quindi le attese da parte nostra e il sogno di poter partecipare non sembrava vero stesse diventando realtà. Emma ed io abbiamo guidato il Volley A mentre Alessandra e Marta hanno guidato il Volley B. Non eravamo soli però in questa avventura: la nostra dirigente Bruna ci ha accompagnato e col gruppo dei genitori presenti ha organizzato ogni cosa nei minimi dettagli”.
Nella categoria Allieve la Polisportiva San Giorgio Volley A si è classificata al primo posto con 879 punti, seguita dal GSO Badia (BS) con 873 punti, P.O.S.CAR Bariana B (MI) con 865 punti e POL comunale Tavernola (BG) con 799 punti. Le ragazze del Volley A hanno anche ricevuto un ulteriore premio: alcune di loro si sono improvvisate "detective" ed hanno intervistato diverse persone tra gli organizzatori dell'evento. Grazie agli indizi forniti, hanno individuato per prime “mister & missis X”, personaggi misteriosi presenti al meeting.
Non è tutto perché Polisportiva San Giorgio Volley B è stata premiata come squadra “campioni di stile”. Il miglior punteggio è stato ottenuto in funzione delle seguenti valutazioni: “Fair Play” valutato degli arbitri durante gli incontri sportivi; partecipazione alla cerimonia inaugurale, riunione organizzativa, incontri sportivi e polisportivi; puntualità nella convocazione oraria agli incontri sportivi e polisportivi; correttezza nello svolgimento delle gare polisportive; rispetto dell’ambiente e delle strutture sportive e ricettive.
“L'aver raggiunto questi risultati è stato per tutti noi della Polisportiva San Giorgio motivo di grandissima gioia ed enorme orgoglio…Siamo fieri di aver partecipato, aver dato tutto noi stessi e, soprattutto, di essere arrivati così in alto. La vittoria e i premi ottenuti sono un sogno realizzato. E tutta questa gioia è frutto della vicinanza e dell'impegno di tanti, a cui rivolgo i miei più sinceri ringraziamenti – ha detto il presidente Rigamonti.
L’articolo completo su Casateonline