Il campione del mondo Fulvio Collovati lo scorso 14 aprile ha incontrato le associazioni sportive di Cernusco Lombardone e in particolare il G.S. San Luigi che ricorda quest’anno i primi vent’anni di attività.
Dopo un breve video di presentazione sulla carriera dell’ex calciatore ora opinionista e commentatore sportivo, Francesco Ceniti, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha posto qualche domanda all’ex campione del mondo.
«Ricordo con affetto gli anni trascorsi in oratorio – ha spiegato il calciatore – E’ l’esperienza più significativa che ho avuto. Per questo consiglio a voi ragazzi di non scoraggiarvi mai: non datevi per vinti, continuate a giocare e abbiate sempre umiltà».
Non potevano mancare domande sulla vittoria della nazionale ai campionati del mondo del 1982. «E’ stata una vittoria storica, voluta dopo un inizio in salita – ha ricordato Collovati – Tutti ci davano per spacciati e la stampa ci remava contro. Dopo quella vittoria l’intero Paese ne ha giovato e ha visto un suo rilancio significativo».
A fine incontro il presidente del G.S. San Luigi Ermanno Dell’Orto ha consegnato a Collovati un omaggio dall’associazione sportiva.
Servizio, immagini e video su “Dentro e Fuori”
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.