Al via dal 14 aprile si aggiunge un nuovo strumento di comunicazione per promuovere le discipline sportive e le tantissime attività nazionali e territoriali del Csi: la
trasmissione televisiva “Stadium – Lo sport di base si racconta”.
Questo format, autoprodotto dall’Area Comunicazione e Innovazione Tecnologica della Presidenza Nazionale, verrà trasmesso ogni 14 giorni sul canale YouTube e attraverso i canali televisivi che hanno aderito.
Stadium TV porterà il telespettatore a scoprire luoghi, storie e persone attraverso lo sport di base, quello degli oratori, delle piccole società sportive di paese e di periferia: lo sport che muove in Italia un circuito da oltre un milione di associati, quello del Centro Sportivo Italiano.
Dalle piste da sci ai campi di calcio, pallavolo e basket, dagli itinerari del cross podistico a quelli della mountain bike, dal nuoto alla ginnastica, dalle arti marziali a tante altre discipline e attività. La “chiave” dello sport di base spalanca le porte sul territorio italiano e sulle sue bellezze, ci conduce all’incontro con personaggi rappresentativi, ci racconta storie di ordinaria straordinarietà nel volontariato, nella solidarietà, nell’impegno con giovani e adulti.
Nel palinsesto della prima puntata il Campionato Nazionale di sci ad Andalo e quelli di corsa campestre a Tezze sul Brenta, ma anche la natura sportiva di Altum Park a Genova.
E tutto sulla Junior TIM Cup, il torneo degli oratori italiani promosso da CSI, Lega Serie A e TIM, che fa sognare i giovani avvicinandoli, grazie alle competizioni sportive e alle attività educative proposte, al tema della lotta alle discriminazioni di ogni tipo, sotto lo slogan conduttore “Keep Racism Out”.
Per vedere la puntata