15 maggio 2023

Atletica su pista, buona la prima per il circuito territoriale Csi Lecco

Ottimo esordio lo scorso 30 aprile ad Oggiono per la fase territoriale del Campionato nazionale Csi di atletica su pista. 

Oltre 300 atlete/i, dai Cuccioli fino ai Veterani, sono stati protagonisti nelle prove dedicate a velocità, mezzofondo, salto in alto, salto in lungo, lancio del vortex e getto del peso.

La mattinata di gare al Centro sportivo Comunale di Oggiono è iniziata con il mezzofondo per le cat. dagli Allievi fino ai Veterani;  i Cuccioli per il vortex, il lungo per le Cadette, il peso per i Cadetti e l’alto per i Cadetti. 

A seguire la prova di velocità per le cat. diversamente Abili, Cuccioli, Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allieve fino alle Veterane. Al vortex hanno ruotato i Ragazzi e successivamente per gli Esordienti, al salto in lungo le Allieve fino alle Veterane, poi i Cuccioli e infine gli Esordienti. Nel getto del peso impegnati tutti gli atleti del settore maschile Juniores e Amatori B, Seniores e Amatori A, Allievi e Veterani. Infine nel salto in alto dagli Allievi fino agli Amatori B.

La classifica generale per società ha premiato la Gs Virtus Calco; sul podio anche il Team Alto Lambro e la Polisportiva Bernate. Seguono nell’ordine  il Team Pasturo, la Pol Bellano, il Csc Cortenova, l’Us Derviese, il Gs Rogeno, la Pol Oratorio 2B, la Pol Valvarrone, il Gso San Giorgio con 1.329 punti e l’Asd Oltretutto.

La seconda prova del circuito territoriale è in calendario il prossimo 17 maggio al Centro Sportivo del Bione, a partire dalle ore 18.30


Servizio e immagini su Lecconotizie.com (a cura di Sandro Marongiu)


https://lecconotizie.com/sport/lecco-sport/campionato-provinciale-csi-di-atletica-il-gs-virtus-calco-stravince-la-prima-prova/




Sport e Pastorale. Separati in casa? La figura dell’Assistente Ecclesiastico nell’Associazione

Martedì 3 dicembre, a Bergamo, gli assistenti ecclesiastici della Lombardia si sono riuniti per riflettere sul rapporto tra sport e pastoral...