MOVE CITY SPORT è il primo evento espositivo e culturale dedicato allo sport per il benessere, il gioco e il tempo libero per tutte le abilità. L’iniziativa si svolgerà alla Fiera di Bergamo nelle giornate di martedì 18 e mercoledì 19 ottobre. In MOVE CITY SPORT si guarderà alle pratiche sportive con uno sguardo più ampio, inclusivo e sostenibile, sottolineando l’importanza di queste nella vita delle persone di tutte le fasce d’età.
L’evento tratterà diverse tematiche legate allo sport con esposizioni che vanno dal progetto di impianti e zone per le attività sportive, ai vari progetti di sensibilizzazione allo sport nelle scuole, alla sostenibilità, ai finanziamenti al medesimo mondo e ad attività culturali come Workshop e Forum.
All’evento ci sarà anche il Csi Lombardia, in collaborazione con Ledha - Lega per i diritti delle persone con disabilità, insieme realizzeranno il Workshop sulla disabilità, con l’obiettivo di far emergere e contrastare le varie forme di discriminazione della nostra società nei confronti delle persone con disabilità, mettendo l’accento anche sull’ambito della pratica sportiva. Al Workshop saranno presenti diversi invitati tra giornalisti, medici, atleti e membri del Csi e di Ledha, che si confronteranno sul tema dell’accessibilità dello sport e dell’importanza di quest’ultimo nella vita delle singole persone.
L’intero Workshop si svolgerà nell’Area Move City Sport LAB dell’evento il 18 ottobre dalle ore 11.00 alle ore 13.30.
Per ulteriori informazioni e per iscrivervi a questo o altri Workshop vi consigliamo di visitare il sito: https://movecitysport.com/workshop/
Vi aspettiamo numerose e numerosi!