L’anno sportivo 2022 del settore karate del Comitato Csi Lecco ha vissuto il suo epilogo domenica 9 ottobre presso la palestra dell’oratorio di Castello Brianza con un doppio appuntamento: l’allenamento tecnico collegiale e le premiazioni del circuito territoriale 2022.
Numerose/i le atlete/i che non sono voluti mancare a quest’ultimo appuntamento del circuito territoriale 2022, che si è snodato la scorsa primavera su tre prove, tutte ospitate presso il Pala San Vigilio di Calco il 6 marzo, 10 aprile e 15 maggio.
Ad aprire l’intensa mattina sportivo-associativa uno stage di allenamento collegiale guidato dai Maestri Caforio, Gilardi, Messina e Belotti e dai loro validissimi collaboratori.
Un'ora abbondante di attività tra riscaldamento e proposte tecniche differenziate per età e per cintura, dedicate sia agli elementi del kata che a quelli del kumite. Una settantina i karateka protagonisti, con una buona maggioranza di atleti del settore giovanile. Presenti tutti i team che hanno preso parte al circuito territoriale 2022: Judo Club Samurai Lecco, Dojo Yamato Arti Marziali, Asd O. Barzanò e Sankukai Belotti, Dinamic Karate Lecco, Sankukai Dolzago e Asd Oltretutto 97.
A seguire, coordinate dal Direttore Area Sportiva Territoriale Marco Monti, ecco le premiazioni del Campionato Territoriale 2022, sia per le graduatorie individuali per categoria e cintura che per la classifica generale di società, vinta dalla Judo Samurai Lecco nell’anno del suo 50esimo di fondazione. A premiare le atlete e gli atleti il Presidente Territoriale Ennio Airoldi ed il VicePresidente Vicario Stefano Lanfranchi.
Un ringraziamento particolare alla Pol. Castello Brianza che con grande disponibilità ha ospitato la riuscita manifestazione.