Risultati davvero lusinghieri per l’atletica Csi Lecco ai campionati regionali di corsa su strada, trittico di prove che ha preceduto di poche settimane l’appuntamento tutto lecchese con i campionati nazionali, in calendario domenica 16 ottobre a Bellano.
Davvero importante il “gioco di squadra” messo in campo dai nostri team del settore, con ben 7 sodalizi nei primi 12 posti della graduatoria generale ed altri significativi piazzamenti tra le 28 società che hanno fatto filotto partecipando a tutte e tre le prove in calendario. L’ultima delle quali si è svolta domenica 2 ottobre a Cortenova (LC), ospitata dal Csc Cortenova e valida anche per il circuito territoriale Csi Lecco.
Giusto Cortenova è salita sul terzo gradino del podio della classifica per società, dietro al Gs Csi Morbegno ed all’Atletica Alto Lario (Csi Como). Ottima quarta la Pol. Bernate, sesto posto per il Team Pasturo, ottava la Pol. Bellano, nona la Pol. Pagnona, 11esima l’As Premana e 12esima la Virtus Calco. Poco più sotto troviamo l’Us Derviese (15esima) e il Gs Rogeno (20esimo) con la Pol. Valvarrone che con il suo 28esimo posto chiude la parte della graduatoria dei team che hanno preso parte a tutte e tre le prove.
La partecipazione alle tre gare del circuito ha fatto registrare numeri importanti, con oltre 700 atlete ed atleti entrati in classifica.
Diverse le maglie di campione regionale conquistate dalle atlete e dagli atleti lecchesi, in modo particolare nelle categorie appartenenti al settore giovani e adulti. Nelle Juniores è campionessa regionale Eleonora Gandin della Pol. Pagnona, con un podio tutto lecchese completato dalla sorella Isabella e da Gennaro della Pol. Bernate. Nella pari categoria maschile è campione regionale Simone Monzardo della Pol. Bernate, davanti a Mattia Adamoli dell’Us Derviese. Podio tutto lecchese anche nelle Seniores, con il titolo lombardo andato a Gennaro (Pol. Bernate) davanti a Bergamini (Cortenova) e Valsecchi del Team Pasturo. Stessa musica nelle Amatori A femminile, categoria vinta da Laura Nardo della Pol. Pagnona, davanti a Sabrina Invernizzi (Csc Cortenova) e Marilena Locatelli (Pol. Bellano). Negli Amatori A maschile titolo lombardo per Ruben Fazzini (As Premana), negli Amatori B maschile vince Fabio Vergottini della Pol. Bellano. Infine nelle Veterane A è prima Elena Corno (Pol. Bernate), primo posto anche per Oscar Balbiani (Team Pasturo) nella pari categoria maschile.