E’ un borsino in confortante ripresa quello delle adesioni alle fasi territoriali Csi Lecco dei campionati nazionali 2022-23 di calcio. Sono infatti 74 le squadre del calcio a 11, calcio a 7 e calcio a 5, dalla cat. Ragazzi sino agli Open, che sono ai nastri di partenza della nuova stagione sportiva con i confronti della prima, attesissima giornata di campionato.
A queste si aggiungono le ben 90 formazioni del campionato Open a 7 giocatori, che apriranno la loro stagione sportiva la settimana prossima.
Insomma c’era grande attesa per questo primo risultato della stagione e le nostre società sportive hanno risposto davvero molto bene, dimostrando grande vitalità. A trascinare in zona “+” il borsino delle adesioni è in particolare la realtà Open a 7, ma anche nei campionati delle altre categorie il calendario sportivo impegnerà tutte le squadre sino alla primavera 2023 inoltrata.
Qualche sofferenza c’è nella categoria Allievi di calcio a 7: le 5 squadre iscritte giocheranno un primo campionato di andata e ritorno da qui a dicembre, con l’obiettivo di allargare la partecipazione alla fase primaverile, grazie ad una nuova campagna di adesioni con la quale provare a coinvolgere nella sfida nuove squadre.
Due i gironi al via nel campionato cat. Ragazzi (15 squadre), girone unico all’italiana negli Juniores (13 squadre) e nei Top Junior (11). Campionato lungo anche per gli Open di calcio a 5 (14 squadre), infine nel calcio Open a 11 ci saranno i raggruppamenti di Eccellenza e Promozione con 16 squadre complessivamente al via. Nel settore Open di calcio 7 saranno 8 i gironi al via, suddivisi per quanto possibile per criterio geografico.
Seguiremo infine con grande simpatia le diverse squadre del calcio Open femminile a 7 ma anche del calcio a 11 e del calcio a 7 giovanile che saranno nostre portacolori nei campionati organizzati dai Comitati di Milano, di Como e di Bergamo.
Tutti i calendari sul Portale gestione Campionati