19 agosto 2022

Operatori per l’infanzia, una tre giorni per i formatori degli istruttori


Dal 30 settembre al 2 ottobre il servizio nazionale della Formazione organizza ad Asti, presso la sede dell’Università di Scienze Motorie, un corso di formazione dedicato alla figura del formatore per operatori sportivi dell’infanzia (0-6 anni).


Il corso rientra nell’ambito delle iniziative del progetto europeo EECME (finanziato dall’Unione Europea grazie al programma Erasmus Plus Sport) e del progetto Csi “Fiabe in Movimento” dedicato alle scuole dell’infanzia.


L’iniziativa formativa si rivolge ai Laureati/Laureandi in scienze motorie, agli istruttori con qualifica di 1° livello Csi (operatori dell’infanzia), ai Laureati in Scienze dell’educazione, agli insegnanti della scuola dell’infanzia, alle educatrici professionali.


Filo conduttore della tre giorni formativa sarà la metodologia dell’insegnamento ai fanciulli tra gli 0 ed i 6 anni, con gli interventi dei prof.ri Giuseppe Cairoli, Alberto Nicoli e Daniele Tacchini.  Completeranno l’offerta formativa gli interventi del prof. Fabio Carlevaro sugli stili e le strategie di insegnamento e della Dott.sa Lucia Todaro sulla Comunicazione efficace.


La partecipazione al corso sarà riservata ai primi 20 iscritti che aderiranno entro il 16 settembre compilando il form indicato con un apposito link delle Note Logistiche del corso formatori. Sarà possibile iscrivere al massimo 2 persone per Comitato.



Ennio Airoldi

Pronti al Prossimo Livello? In Arrivo gli Esami Dan di Karate CSI Lecco!

Il Comitato CSI Lecco informa l'organizzazione della sessione di ESAMI di KARATE per il conseguimento dei gradi 1°, 2° e 3° DAN. La pro...