20 agosto 2022

Dal 20 al 25 agosto il Meeting per l'Amicizia tra i Popoli di Rimini. Torna il villaggio sportivo del Csi.



Dopo 2 anni di fermo causa pandemia, il Centro Sportivo Italiano torna a gestire il Villaggio dello Sport del Meeting per l’Amicizia tra i Popoli, che nel 2022 si svolgerà a Rimini dal 20 al 25 agosto ed ha come titolo “Una passione per l’uomo”.


Il Villaggio dello Sport sarà animato da 25 volontari provenienti da 10 regioni e 15 comitati, che gestiranno le attività e faranno giocare circa diecimila ragazzi con il sorriso e lo stile CSI. Riprende anche la partnership tra Meeting, CSI e Master Group Sport/StarBiz con lo scopo di ridare vita al programma di attività in ambito sportivo.


Tra le iniziative in programma da segnalare la presenza nel “Villaggio dello Sport Regione Lombardia” di camp tenuti da tecnici dei settori giovanili di club di Serie A di calcio, della Federazione Italiana Pallacanestro, della Federazione Italiana Scherma e della Federazione Italiana Gioco Handball.


Dal punto di vista delle attività sportive, oltre ai classici tornei di calcio a 5 giovanile, basket 3 contro 3, tennistavolo e calciobalilla, ci saranno le giornate promozionali del City Tennis e quella del Dodgeball, le esibizioni di Baseball e di Ginnastica Acrobatica.


Numerosi anche i convegni, il cui programma è consultabile sul sito e sull’app del Meeting di Rimini, con la presenza di prestigiosi esponenti del panorama politico economico e sociale italiano.



Ennio Airoldi

Sport e Pastorale. Separati in casa? La figura dell’Assistente Ecclesiastico nell’Associazione

Martedì 3 dicembre, a Bergamo, gli assistenti ecclesiastici della Lombardia si sono riuniti per riflettere sul rapporto tra sport e pastoral...