16 agosto 2022

Inaugurato a Vendrogno il nuovo campo in sintetico, ci giocheranno la Pol. Bellano e la Virtus Oratorio Bellano


E’ stato inaugurato nella serata di venerdì 5 agosto, nell’ambito della tre giorni di festa della  “Madonna della Neve”,  il nuovissimo campo di calcio a 7 in erba sintetica voluto dall’Amministrazione Comunale e dalla Parrocchia di Bellano.


Grande partecipazione al taglio del nastro del nuovo impianto sportivo, che permetterà alla Polisportiva Bellano ed alla Virtus Oratorio Bellano di giocare le partite casalinghe. Un motivo di vanto per il sindaco Antonio Rusconi, che ha inaugurato il sintetico “che guarda alle nostre montagne” insieme al vice presidente della Provincia Mattia Micheli, il sottosegretario regionale allo sport Antonio Rossi, l’assessore allo sport della Comunità Montana Michael Bonazzola,il parroco Emilio Sorte e della segretaria e Consigliere Territoriale CSI Cinzia Mascheri.


Il progetto, con un costo totale di 270 mila euro, è stato per gran parte finanziato grazie a un contributo regionale di 200mila euro.


Il campo di calcio è stato intitolato a don Eugenio Vergottini, storico parroco del territorio, che ha sempre creduto nei giovani, spingendo molto per la costruzione di questa struttura”.


Grazie ad una generosa offerta di un cittadino bellanese che donato al Comune ben 250.000 euro, entro fine settembre saranno realizzati gli spogliatoi, ulteriore tassello di quello che negli auspici della comunità civile bellanese potrebbe diventare un centro sportivo a tutti gli effetti, con un campo da basket, una da pallavolo e le tribune.



Ennio Airoldi

Il CSI Lombardia dona materiale sportivo per le scuole

Il CSI Lombardia ha consegnato con anticipo rispetto agli anni passati materiale sportivo agli Istituti Comprensivi di Darfo Boario Terme in...