18 luglio 2022

Campionato di atletica su pista, il tabellino delle 4 prove

Quattro belle manifestazioni, ben partecipate, andate in essere tra il 15 maggio ed il 26 giugno. Questo il calendario del circuito territoriale 2022 di atletica su pista, un itinerario partito da Cernusco Lombardone il 15 maggio per poi proseguire il 5 giugno ad Oggiono ed il 15 e 26 giugno al Centro Sportivo del Bione, sulla rinnovata pista dell’impianto polifunzionale cittadino. Con l’appendice di un piccolo simpatico “recupero” a Calco, sempre nel mese di giugno, per alcune gare di salto che erano state rinviate nella terza prova.


Ed è proprio la Virtus Calco che ha dominato nella classifica per società per ciascuna delle 4 prove, cogliendo altrettanti rotondi successi, tutti con un margine consistente di punti atleti sulle più dirette antagoniste. Che sono state di volta in volta il Team Pasturo, il Team Alto Lambro e la Pol. Bernate. 


Tredici i sodalizi complessivamente in classifica nelle quattro prove, alle quali si sono aggiunti alcuni sodalizi dei Comitati Csi di Sondrio e di Milano. Oltre ai team già nominati sono stati protagonisti il Csc Cortenova, la Pol. Bellano, Gso S.Giorgio Casatenovo, Gs Rogeno, Pol. Oratori 2B, Pol. 2001, Pol. Castello Brianza, Pol. Valvarrone e Gso VUnite.


Ancora da definire, nel prossimo mese di settembre, il momento conclusivo del circuito con le premiazioni dei campioni territoriali 2022.


Un ringraziamento importante va al coordinamento territoriale Csi Lecco di atletica che ha gestito al meglio le quattro tappe del circuito, al gruppo giudici che con grande disponibilità di servizio ha curato lo svolgimento delle gare delle numerose specialità della disciplina.



Ennio Airoldi

Sport e Pastorale. Separati in casa? La figura dell’Assistente Ecclesiastico nell’Associazione

Martedì 3 dicembre, a Bergamo, gli assistenti ecclesiastici della Lombardia si sono riuniti per riflettere sul rapporto tra sport e pastoral...