Nell’anno della celebrazione della ricorrenza del 50esimo di fondazione, la Judo Samurai Lecco si è aggiudicata la graduatoria per società del circuito territoriale 2022 di karate.
Decisivi ai fini della conquista del primo posto sono stati i 133 punti conseguiti nella terza prova del circuito, andato in essere presso il PalaS.Vigilio di Calco nelle tre tappe che sono state in calendario il 6 marzo, il 10 aprile e il 15 maggio 2022.
A contendere fino in ultimo al sodalizio lecchese la leadership territoriale stagionale è stata la Dojo Yamato Arti Marziali del maestro Salvatore Caforio, seconda con 315 punti complessivi contro i 339 della Judo Samurai. sul terzo gradino del podio la Asd Oratorio Barzanò con 230 punti, 12 in più della Asd Sankukai Belotti. Completano la classifica generale la Dinamic Karate Lecco (116), San Ku Kai karate Dolzago e Asd Oltretutto 97.
A conferma della grande sensibilità all’inclusione sportiva di questa disciplina, da segnalare in questa edizione l’esordio delle categorie di “parakarate” che hanno visto protagonisti diversi atleti diversamente abili della Oltrettutto 97 e della Dinamic Karate Lecco. Matteo Bonacina e Marta Spreafico, entrambi della Oltretutto 97, sono i campioni territoriali maschile e femminile di questa categoria.
La loro premiazione, così come le premiazioni del circuito territoriale, saranno organizzate nel mese di ottobre in occasione della sessione autunnale dello stage tecnico-formativo.