Il 5 giugno si disputerà a Cornaredo (MI), il 21esimo Campionato Regionale di Karate. Dopo il fermo attività imposto dal Covid-19, i team del karate dei vari Comitati territoriali della Lombardia torneranno finalmente a confrontarsi sui tre tatami allestiti presso il Centro Sportivo “Sandro Pertini” di viale dello Sport.
A partire dalle ore 9, la manifestazione prevede per le varie categorie e cinture le gare di Kata individuale, di Kata a coppia o squadra e di Kumite individuale.
Saranno sicuri protagonisti dell’evento i team Csi Lecco che hanno preso parte alle tre prove del circuito territoriale, l’ultima delle quali si è svolta lo scorso 15 maggio al PalaS.Viglio di Calco.
Per il kata individuale saranno premiati i primi 4 atleti di ogni categoria. Al primo classificato sarà consegnato lo scudetto di Campione regionale. Stesso meccanismo per il kata a coppie e a squadre. Nel kumite individuale saranno premiati i 2 finalisti, mentre i perdenti delle semifinali saranno classificati al 3° posto a pari merito.
Per la classifica di società saranno premiati i primi 10 team classificati.
Medaglia di partecipazione a tutti gli atleti partecipanti.
