Prima giornata, tra sabato 12 e domenica 13 marzo, per i campionati primaverili di calcio, volley e basket per le categorie giovanili Under 10 e Under 12. Dopo i tornei autunnali, con la coda dei recuperi giocati nel mese di febbraio, e dopo le iniziative degli Spring Games, saranno quasi 70 le squadre protagoniste nei diversi gironi di calcio a 7 e di pallavolo.
Più consistenti le presenze nel calcio a 7, con 21 formazioni Under 10 e 23 Under 12 impegnate nei 3 gironi per categoria organizzati a livello zonale. 23 anche le squadre al via nei tornei di pallavolo 6vs6, 15 delle quali protagoniste nei tre gironi Under 12 e 8 nel girone unico Under 10. Sia per il calcio che per la pallavolo i gironi sono stati composti considerando i valori di forza espressi dai tornei autunnali.
Per lo startbasket i calendari primaverili saranno definiti con le società sportive iscritte nel corso della riunione in presenza, presso la sede csi Lecco, in calendario martedì 15 marzo alle ore 20.45.
Per tutte e tre le discipline e per entrambe le categorie il calendario sportivo proseguirà sino a maggio inoltrato e sarà arricchito dall’appuntamento con la prova di triathlon atletico valida per il circuito nazionale di Sport&Go e per il Trofeo Polisportivo Territoriale. La prova per la categoria Under 10 è in programma domenica 24 aprile, quella per il settore Under 12 domenica 1 maggio.
Ennio Airoldi