12 marzo 2022

Il Palaunimec di Arcore tiene a battesimo la nuova stagione della ginnastica artistica

Con due intensi giorni di gara ha inizio in questo week-end la nuova stagione della ginnastica artistica targata Csi Lecco. A fare da culla all’esordio agonistico stagionale della fase territoriale Csi Lecco e Como sarà nientemeno che il Palaunimec di Arcore, struttura di grande prestigio nel panorama sportivo di questa disciplina.

Sarà il team Ginnastica Bernate 2016 ad ospitare questa prima due giorni di gara, alla quale prenderanno complessivamente parte più di 200 ginnaste. Al sodalizio di casa la parte del leone in quanto a partecipazione, con Pol. Monticellese, Abc Sport, Giocosport Barzanò, Ginnastica Cabiate e Side Sport 2006 presenti con organici di tutto rispetto.


L’ordine di gara prevede nel pomeriggio di sabato 12 marzo l’appuntamento agonistico per il programma Medium per le categorie Pulcine, Lupette e Tigrotte. Corpo libero, trave e volteggio le specialità in programma, con le gare che dalle 16.30 si protrarranno sino alle 20. Il piatto forte della manifestazione sarà nella giornata di domenica, con tre turni di gara che inizieranno rispettivamente alle 8, alle 11.30  ed alle 15. Nelle rotazioni dell’ultima sessione di gara si aggiungerà anche la specialità delle parallele.


Dopo 2 anni, alla manifestazione avrà finalmente accesso il pubblico, anche se in modo parziale. Per ciascuna delle sessioni di gara saranno un centinaio i posti a disposizione nella capiente tribuna del Palaunimec di Arcore.


Le gare della giornata di domenica saranno trasmesse in diretta streaming sul nuovo canale You Tube del Comitato Csi Lecco. Questo l’indirizzo per collegarsi alla diretta:



Nelle pause tra una sessione e l’altra saranno trasmesse in differita le riprese della sessione di gara di sabato pomeriggio.



Ennio Airoldi

Sport e Pastorale. Separati in casa? La figura dell’Assistente Ecclesiastico nell’Associazione

Martedì 3 dicembre, a Bergamo, gli assistenti ecclesiastici della Lombardia si sono riuniti per riflettere sul rapporto tra sport e pastoral...