Al via
domenica 6 marzo a Calco la “primavera” delle discipline sportive individuali “indoor” del nostro Comitato. Arti marziali, ginnastica artistica, ginnastica ritmica inaugureranno in questo mese di marzo la fase territoriale del percorso che le porterà, tra la tarda primavera autunno, alle fasi regionali e nazionali dei campionati Csi 2022.
Prima disciplina a scendere in campo domenica mattina, anzi in questo caso a scendere sui tatami, sarà il karate. Sono più di 70 le atlete e gli atleti iscritti alla gara di apertura del circuito territoriale, che coinvolgerà diversi team del territorio provinciale. Kata individuale ed a coppie e kumitè individuale sono le specialità inserite nel programma di gara di questa domenica. Due i turni in programma nella mattinata: alle 9 sarà la volta delle categorie Bambini, Ragazzi, Esordienti e Diversamente Abili. Alle 11 il via delle gare riservate a tutte le altre categorie del settore.
Vera e propria “capitale” del circuito sarà il palazzetto dello sport di Calco, che ospiterà questa e le successive due prove del circuito, in calendario il 10 aprile e il 15 maggio.
Sempre a Calco,
domenica 20 marzo, si svolgerà la prova unica del circuito territoriale Csi Lecco di ginnastica ritmica.
Due gli appuntamenti fissati per la ginnastica artistica, il 12 e 13 marzo al Palaunimec di Arcore ospiti della Gymnica Bernate 2016 e il 10 aprile a Monticello Brianza, evento organizzato dalla Pol. Monticellese.
Sempre domenica 13 marzo sarà impegnato il tennistavolo, atteso dalla seconda prova del circuito regionale. Per questa disciplina in primavera potrebbe trovare svolgimento un piccolo campionato a squadre valido come fase territoriale Csi Lecco. Allo studio in Comitato c’è anche l’indizione di una forma promozionale di manifestazione pongistica riservata agli adolescenti degli oratori.
Allegati