01 marzo 2022

Corso di aggiornamento nazionale per giudici di ginnastica ritmica

Dopo il “Kit Didattico Digitale” di Scuola Attiva Kids, il corso per allenare l’adolescente del CSI di Milano e il corso regionale per i nuovi istruttori delle discipline riguardanti l’atletica, ecco che il CSI propone anche un corso di aggiornamento nazionale per i giudici di ginnastica ritmica.

Ormai non ci si ferma più, siamo ripartiti a tutti gli effetti anche con la formazione sotto tutti gli aspetti riguardanti qualsiasi disciplina praticata dai nostri ragazzi, ed è per questo che sabato 26 marzo si svolgerà, in modalità webinar, una giornata di formazione specifica sulle novità del regolamento e del programma tecnico CSI, valide per la stagione 2021/2022, per i giudici di ginnastica ritmica.

La partecipazione al corso rilascerà 5 ore di formazione, utili per l’aggiornamento delle qualifiche e darà modo, ai giudici regionali, di entrare nell’albo dei giudici nazionali di ginnastica ritmica del Centro Sportivo Italiano.

Il programma prevede la suddivisione della giornata in due moduli: nel primo, che si svolgerà la mattina, verranno affrontate tutte le tematiche riguardanti le “Difficoltà” (difficoltà corporee, passi di danza, onde, rischi. Giudice Difficoltà: scambi, collaborazioni, criteri e bonus) e le specifiche programma Small, mentre nel pomeriggio si parlerà della “Composizione” e dell’ “Esecuzione”.

Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi al seguente link: 

https://ceaf.csi-net.it/iscrizioni/12598/7dc42b8464ee962b5dd3598488d6517e

Successivamente gli iscritti riceveranno le informazioni e le modalità di partecipazione.


Gabriele Balconi

Sport e Pastorale. Separati in casa? La figura dell’Assistente Ecclesiastico nell’Associazione

Martedì 3 dicembre, a Bergamo, gli assistenti ecclesiastici della Lombardia si sono riuniti per riflettere sul rapporto tra sport e pastoral...