Protagonisti della “primavera” sportiva di questa disciplina sono stati più di 80 atlete ed atleti di tutte le categorie e cinture, in rappresentanza dell’Asd Sankukai Belotti, Asd Barzanò, Dinamic karate, Dojo Yamato Arti Marziali, Judo Club Samurai Lecco ed Asd Oltretutto 97. Esordio nell’esordio per la nuova categoria del parakarate, esperienza che rende ancora più inclusiva la dimensione Csi Lecco di questa bella disciplina sportiva.
Come sempre le figure del kata, proposte nelle gare individuali ed in quelle a coppie, ed i combattimenti del kumite hanno riempito la mattina di gare, ben coordinata dal maestro Salvatore Caforio (Dojo Yamato), coadiuvato dai maestri Fausto Belotti (Sankukai), Salvatore Messina (Dinamic) e Luciano Gilardi (Judo Club Samurai) e dai loro istruttori, molti dei quali impegnati anche nel ruolo di giudice sui due tatami di gara che sono stati allestiti.
La ripresa primaverile del karate prevede ora altri due appuntamenti, sempre al Pala S.Vigilio di Calco, domenica 10 aprile e domenica 15 maggio. Ci sarà quindi spazio per la prova regionale, mentre nel week-end del 5 e 6 ottobre si svolgeranno a Verona le finali del campionato nazionale.