10 marzo 2022

PNRR, firmato protocollo tra Ministero dell’Istruzione e Sport e Salute

Un’altra opportunità per l’impiantistica sportiva: lo scorso 15 febbraio è stata infatti sottoscritta un’intesa dal Ministero dell’Istruzione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Ministro per il Sud e la Coesione territoriale, con l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), con il Gestore Servizi Energetici (GSE) e con la Guardia di Finanza e il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Lo scopo è il sostegno all'azione degli Enti locali e delle scuole per la realizzazione di nuove palestre e impianti sportivi e per mettere in sicurezza le strutture sportive già esistenti, rendendo più rapido il processo di attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) “Istruzione”.

“Il PNRR è un’azione collettiva. Il Ministero dell’Istruzione – ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi - si è attivato fin da subito a sostegno degli Enti locali, soggetti attuatori delle misure che riguardano la scuola. Con gli accordi firmati lavoriamo insieme alle altre istituzioni e agenzie per essere vicini agli Enti locali e alle scuole, per svolgere un’azione di supporto nella partecipazione ai bandi, accelerando la realizzazione del Piano”.

“La nostra vision è promuovere lo sport e i corretti stili di vita – ha detto Vito Cozzoli, presidente e amministratore delegato di Sport e Salute S.p.A. - e questa è un’opportunità per consolidare la partnership con il Ministero dell’Istruzione e per sottolineare il valore dello sport nella scuola. Vogliamo mettere a disposizione le nostre competenze, passione ed entusiasmo al servizio della collettività per l’impiantistica sportiva nelle scuole. Da parte nostra c’è la massima volontà di valorizzare i territori e metterci a disposizione degli enti locali".


Stefano Lanfranchi

Pronti al Prossimo Livello? In Arrivo gli Esami Dan di Karate CSI Lecco!

Il Comitato CSI Lecco informa l'organizzazione della sessione di ESAMI di KARATE per il conseguimento dei gradi 1°, 2° e 3° DAN. La pro...