La ripartenza sarà in tutta sicurezza, rispettando i protocolli stilati dal Centro Sportivo Italiano. Prime a riprendere saranno le squadre della categoria Open. Le gare che sono state sospese in questo periodo di pausa verranno recuperate in coda al calendario, mentre nel weekend del 19 e 20 febbraio verranno giocate le partite già in programma originariamente.
Dunque per il girone Brianza i primi a tornare in campo saranno l’Ac Brenna con la Polisportiva Aurora, il Gs Rogeno con il Gso Lomagna, l’Aurora S.F. contro Us Olympic e Gs Due Vi contro il Gigante Inverigo.
Per il girone Laghi invece le prime a scendere sul parquet saranno l’Aurora San Francesco con Sansone Oratorio, Valmadrera con Lierna, Bellano con Cosio e Mandello con Valsassina.
Riprende anche l’attività del settore giovanile, con la categoria Allievi che riparte con in testa in classifica la Virtus Albese tallonata dal Csc Costamasnag. Ripresa anche per la categoria Ragazzi con Costamasnaga, Basket Lecco e Aurora Olgiate che riprenderanno il loro confronto per la testa della classifica.
Anche le categorie Under 10 e Under 12 riprenderanno a giocare nel fine settimana del 19 e 20 febbraio, ultimando le gare rimandate e preparandosi per la partenza del campionato primaverile ad inizio marzo.
Fernando Manzoni