Dopo aver celebrato le festività Natalizie nel miglior modo possibile - nonostante la nuova variante Covid-19- ed esserci riposati nei primi giorni dell’anno, si sta avvicinando il momento di tornare a parlare del settore giovanile Csi Lecco. Le partite da recuperare dei tornei Autunnali Under 10-Under 12, i Winter Games ed i tornei primaverili troveranno già spazio in febbraio e faranno da trampolino di lancio alle prove del Trofeo Polisportivo ed al circuito Sport&Go.
Intanto che scaldiamo i motori proviamo a fare il punto di come ci eravamo lasciati alla fine dello scorso anno.
Intensa la prima parte del nuovo percorso Under 8 “Palla al Centro. Si gioca!” in collaborazione con gli istruttori di Play4Fun, giovane sodalizio sportivo lecchese che come il Csi ha la “multisportività” nel proprio DNA. Numerosi tra settembre e ottobre gli Open Day di presentazione del circuito, ai quali hanno fatto seguito le prime due tappe del corso di formazione per istruttori, abbinate ad allenamenti collegiali con i bambini dei sodalizi protagonisti. Ben riuscito tra fine ottobre ed inizio novembre il primo meeting multisportivo della stagione, costruito su circuiti composti da 3-4 stazioni dedicate ad esercizi e giochi ispirati alle abilità motorie ed ai fondamentali degli sport calcio, volley e basket.
La categoria Under 10 invece ha iniziato il cammino nel Trofeo Polisportivo nelle date di sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021. Di seguito la classifica dopo la prima prova: nel calcio sono stati assegnati 10 punti alle società ASD Real Robbiate e CS Abbadia Lariana, 9 punti a ASD Premana e GS S.Giuseppe Olgiate M., e 4 punti a Gso Missaglia; nel basket sono stati assegnati 10 punti alla società ASD Rhinos Robbiate; nella pallavolo sono stati assegnati 10 punti alle società GS Rogeno e Pol. Or. Bernate e 9 punti a US Orobia Robbiate.
Stesso Week-end anche per la prima prova del Trofeo Polisportivo Under 12. Nel calcio a 7 sono stati assegnati 10 punti alle società Pol. Castello Brianza, Pol. Oratorio Suello e Gs Rogeno e 8 punti alle società ASD Premana, CS Abbadia Lariana e Pol. Esino Lario. Nel basket sono stati assegnati 10 punti alla società ASD Rhinos Robbiate. E nella pallavolo sono stati assegnati 10 punti alla società Pol. S. Giorgio V. Molteno, 9 punti alla società Pol. OR. Bernate e 7 punti alla società GSO V Unite Valgreghentino.
La Commissione Tecnica Giovanile ha inoltre deciso di assegnare i punteggi per l’ospitalità (5pti) alle società che hanno dato disponibilità a farsi carico della gestione della festa presso le proprie sedi.
La prossima giornata del Polisportivo, che era in calendario in gennaio, è stata rinviata a data da destinarsi, probabilmente in primavera. Niente paura, presto tornerà il momento per sfidarsi e divertirsi insieme con il Trofeo Polisportivo!