26 gennaio 2026

Tennis tavolo: grande partecipazione e spettacolo a Morbegno


Domenica 25 febbraio il Palazzetto Enea Mattei di Morbegno ha ospitato la seconda prova del Campionato Territoriale di Tennis Tavolo del Comitato CSI di Lecco, richiamando circa 120 giocatori provenienti da tutto il territorio lecchese, brianzolo e bassa Valtellina.

La giornata ha visto scendere in campo numerose categorie: dai Giovanissimi, Giovanile femminile, Allievi, Ragazzi, Juniores, fino alle tre categorie Open, regalando fin dalle prime fasi incontri avvincenti e di alto livello. Già nei gironi di qualificazione non sono mancate partite combattute, con diversi match conclusi al quinto set.

L’intensità del gioco è cresciuta progressivamente nel corso della giornata, raggiungendo il suo apice nelle finali. In particolare, le finali delle tre categorie Open hanno offerto uno spettacolo di grande qualità: tutte e tre si sono concluse al quinto set, con parziali estremamente equilibrati e combattuti. Un segnale chiaro e incoraggiante della crescita tecnica e competitiva del tennis tavolo lecchese.

Un sentito ringraziamento va al Gruppo Sportivo CSI Morbegno per l’ottima organizzazione dell’evento e per il supporto fornito al Comitato CSI di Lecco, così come al Comune di Morbegno per la disponibilità della struttura.

È stata una giornata di sport intensa e partecipata, in cui hanno prevalso divertimento, passione e sportività. Complimenti a tutti i protagonisti scesi in campo.

Pietro Gatto

Tennis tavolo: grande partecipazione e spettacolo a Morbegno

Domenica 25 febbraio il Palazzetto Enea Mattei di Morbegno ha ospitato la seconda prova del Campionato Territoriale di Tennis Tavolo del Com...