19 novembre 2025

Corsa Campestre CSI Lecco: A Cortenova la Prima Tappa Non Teme la Pioggia

Si è conclusa con successo, nonostante le condizioni meteorologiche "un po' inclementi", la 1ª prova del Campionato Territoriale CSI Lecco di Corsa Campestre, che ha animato i percorsi di Cortenova domenica 16 novembre 2025.

L'evento, tappa fondamentale in vista dei Campionati Nazionali 2026, ha visto la partecipazione di numerose società sportive del territorio e si è distinto per l'eccellente gestione logistica.

Esemplare Impegno Organizzativo

La Commissione Territoriale di Atletica del CSI Lecco, per voce di Giovanni Sala, ha voluto esprimere un sentito ringraziamento alla Società Ospitante (Asd C.S.C. Cortenova) per l'impegno profuso e per l'ottima organizzazione che, come sottolineato, è stata "esemplare". L'entusiasmo degli atleti, grandi e piccini, ha saputo superare le difficoltà poste dal maltempo, garantendo una bellissima giornata di sport.

I Primi Podi e le Classifiche

L'appuntamento ha messo in luce i talenti emergenti e consolidati della corsa campestre lecchese. I risultati completi sono stati trasmessi e sono consultabili sul sito web del CSI Lecco.

Tra i risultati più attesi, si segnalano i vincitori delle categorie giovanili:

  • Cuccioli BF (2019/2020): La vittoria è andata a MELESI NOEMI della Asd C.S.C. Cortenova.
  • Cuccioli BM (2019/2020): Ha trionfato RIGAMONTI MATTEO della Polisportiva Bellano Asd.
  • Esordienti F: COLOMBO VIOLA (Asd G.S. Virtus Calco) ha conquistato la prima posizione.
  • Esordienti M: Primo classificato MELESI GABRIELE del Team Pasturo A.S.D..
  • Ragazzi F: A tagliare per prima il traguardo è stata RIGONELLI ANNA per la Asd G.S. Virtus Calco.

Il PDF allegato contiene i risultati completi di tutte le categorie, compresi i Ragazzi M dove si è imposto GIANOLA FRANCESCO (Asd Associazione Sportiva Premana), e le categorie superiori come i Cadetti e i Seniores.

Verso il Regionale: Prossima Tappa a Calco

L'attenzione si sposta ora sul prossimo evento, la 2ª prova del Campionato Territoriale, che si svolgerà a Calco domenica 18 gennaio 2026.

La gara di Calco rivestirà un'importanza ancora maggiore, in quanto sarà valida anche per il Campionato Regionale CSI Lombardia.

La Commissione di Atletica del CSI Lecco invita tutti a partecipare numerosi a questo prossimo appuntamento.

Gemini

Dono e Gratuità: I Fondamentali del Volontariato CSI all'Epoca della Riforma del Terzo Settore

In un momento di profonda riflessione sul valore e sul significato socioeconomico del Terzo Settore in Italia, il Centro Sportivo Italiano ...