09 settembre 2025

CSI Lecco, al via una stagione di continuità e innovazione

Con il ricordo ancora vivo del Giubileo dello Sport di Roma, il Comitato CSI di Lecco si prepara a una nuova stagione con rinnovato entusiasmo. Le linee guida per l’anno sportivo 2025-2026 sono state presentate in un piano di attività aggiornato, disponibile sia in formato cartaceo che digitale, e consultabile sul nuovo sito web del Comitato, ideato per essere più accessibile e intuitivo.

La stagione segna un vero punto di svolta, grazie al rinnovo del Comitato Territoriale avvenuto con l’assemblea elettiva dello scorso gennaio. La nuova composizione unisce figure storiche a nuovi volti, portando un mix di continuità ed entusiasmo. "Ho avuto l’onore di essere eletto Presidente del Comitato, raccogliendo una responsabilità importante e il testimone di una storia preziosa da custodire e rilanciare," ha dichiarato il neoeletto.

Il primo pensiero del nuovo presidente è stato per Ennio Airoldi, l'ultimo presidente del Comitato, la cui scomparsa nel 2023 ha lasciato un vuoto significativo. È stato rivolto un ringraziamento anche a Giovanni Sala, che ha guidato il Comitato nel periodo di transizione, e a tutti i volontari che hanno garantito il loro prezioso supporto.

Tra le novità spicca anche la nomina di Nadia Ferrari come nuova responsabile della Formazione, che subentra a Carlo Isacchi, figura di riferimento che ha guidato il Comitato in passato.

Il nuovo Consiglio Direttivo ha come obiettivo principale quello di fare in modo che lo sport sia vissuto come un valore educativo e aggregativo. Le sfide non mancano, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza e la tutela dei giovani atleti. L’impegno è quello di promuovere una cultura sportiva che sia prima di tutto un luogo di crescita, relazione e speranza.

Con un'attenzione particolare alla formazione e alla valorizzazione di nuove discipline, il Comitato si propone di costruire una rete solida di collaborazione con le società e i dirigenti del territorio. "Che sia davvero una stagione ricca di sport, valori e relazioni autentiche," ha concluso il presidente, dando il via ufficiale alla stagione.

Gemini

Sport in Festa 2026: il CSI Lombardia chiama a raccolta i giovani atleti a Cesenatico

Il Centro Sportivo Italiano (CSI) Comitato Regionale Lombardia APS ha indetto l'edizione 2026 del Meeting Polisportivo Giovanile "...