30 ottobre 2024

Carcere di Monza: al via le amichevoli

E ci risiamo! Anche quest'anno siamo pronti a ripartire con le amichevoli del Progetto Carcere nella Casa Circondariale di Monza
Disputare una partita in carcere è un'esperienza unica e una prova concreta della bellezza e della forza di questo progetto.

Il campionato invernale con la squadra della casa circondariale di San Vittore è già iniziato e oggi vi annunciamo che è finalmente tutto pronto per la ripartenza ufficiale anche con le amichevoli di calcio e pallavolo al Carcere di Monza.

Con il coinvolgimento di più di 400 atleti e atlete, la scorsa stagione era stato un vero e proprio successo e aveva dato la possibilità ai ragazzi del Reparto Luce e della Real CC Monza – la formazione ufficiale di calcio del Carcere monzese – di disputare anche delle partite oltre ai semplici allenamenti.
Un’occasione unica in cui lo sport diventa opportunità di svago, conoscenza e soprattutto crescita, non solo per i ragazzi detenuti ma anche per le società che decidono di aderire.

La proposta, che segue la stessa linea dello scorso anno (amichevole + terzo tempo), è valida per il calcio a 7 maschile e per pallavolo maschile, femminile e mista, con i seguenti orari:
  • AMICHEVOLI DI CALCIO A 7 MASCHILE: il sabato dalle 9:00 alle 11:00 - atleti maggiorenni
  • AMICHEVOLI DI PALLAVOLO MASCHILE, FEMMINILE E MISTA: il sabato dalle 9:00 alle 11:00 - atleti maggiorenni
Per prendere parte a questa esperienza sarà necessario contattare la referente del progetto Lucia Teormino, alla mail progettocarcere@csi.milano.it o al numero 3389897506 che vi darà tutte le informazioni necessarie per poter partecipare e vivere questa esperienza.

Iniziate a raccogliere i documenti di identità di tutti coloro che intendono entrare in carcere, sia giocatori che dirigenti.
Una volta ottenuto il via libera dal carcere si concorderà la data per andare in campo e giocare l’amichevole


Giulio Villa

Sport e Pastorale. Separati in casa? La figura dell’Assistente Ecclesiastico nell’Associazione

Martedì 3 dicembre, a Bergamo, gli assistenti ecclesiastici della Lombardia si sono riuniti per riflettere sul rapporto tra sport e pastoral...