23 ottobre 2024

Al via la stagione 2024/2025 del basket con competizioni e novità nelle categorie giovanili

La nuova stagione sportiva 2024/2025 del Comitato Provinciale CSI Lecco è pronta a partire, offrendo un programma ricco di gare e appuntamenti formativi per tutti gli appassionati di basket. In particolare, grande attenzione è rivolta alle categorie giovanili Under 10 e Under 12, che animeranno i campionati autunnali, e alle numerose squadre partecipanti nelle altre categorie.

Nuovo assetto della Commissione Tecnica Provinciale

Quest'anno, la Commissione Provinciale presenta una squadra organizzativa rinnovata e coesa. Massimo Vergani coordina le attività, supportato da Francesco De Rocchi come Responsabile del Gruppo Arbitri e da Davide Giussani nel ruolo di Designatore. Al Giudice Unico, Piergiorgio Cogliati, si unisce il Collaboratore Marco Cantini, mentre Fernando Manzoni e Paola Ghislanzoni guideranno il progetto StartBasket, un’iniziativa per promuovere il basket giovanile e sostenere il coinvolgimento delle famiglie.

Campionati Open: Gironi e squadre partecipanti
La Categoria Open riunisce un ampio numero di squadre adulte, pronte a competere in due gironi di alto livello.

Girone A: Ravens Inverigo, US Olympic, Basket Cosio, Olimpia Basket ASD, Sansone Oratorio A, GS Aurora SF A, Rooster Molteno, GS Due Vi.

Girone B: Pol. Aurora Olgiate ASD, Awanaghana, Pol. Valmadrera, Pol. Oratoriosuello, ASC Ballabio 89, Leopandrillo Cantù, MAB Lierna, Pol. Mandello.

Campionati Autunnali: Categorie Ragazzi, Allievi e Juniores

In campo giovanile, le categorie Ragazzi, Allievi e Juniores si preparano ai campionati autunnali. Questi i dettagli dei gironi e delle squadre partecipanti:

Categoria Ragazzi: Sansone Oratorio, Virtus Albese, Sirtorese ASD, Basket Chiavenna, Pol. Aurora Olgiate.


Categoria Juniores: Sansone Oratorio, Green Eagles, Pol 2001, US Olympic ASD, GS San Giorgio Annone, Basket Chiavenna, Basket Cosio.

Una stagione all'insegna della passione sportiva

Questa stagione 2024/2025 del CSI Lecco si distingue per l’attenzione all’inclusività e alla formazione, con il supporto di una Commissione Tecnica competente e di iniziative formative mirate. Il CSI Lecco, con il suo impegno costante, continua a promuovere un basket di qualità, che valorizza sia l’agonismo sia i valori sportivi fondamentali. In programma un corso refertisti e arbitri, inoltre sono già iniziati le lezioni del nuovo corso di allenatore di pallacanestro tenuto da Andrea Melzi al quale partecipano diversi rappresentati delle società lecchesi mentre a ottobre sono stati organizzate due lezioni di aggiornamento per i già allenatori.


Fernando Manzoni

Le novità dell’Atletica CSI Lecco per l’imminente stagione

Martedì 5 novembre si sono riunite le Società di Atletica Leggera del Comitato Territoriale di Lecco. L’incontro, avvenuto presso la sede de...