Anche quest’anno la solita bella storia, la storia del Big Bang dello Sport edizione 2024 del Csi di Milano.
Si svolgerà il 6 aprile c.a. presso la sede di Regione Lombardia dalle ore 9:00 alle 12:00. Un grande laboratorio di idee e proposte per il mondo dello sport di base che vede nel nostro paese un tesoro nascosto, composto da moltissime società sportive di quartiere e di oratorio, essenziali presidi educativi, dove intere generazioni hanno assorbito i profondi valori della vita semplicemente giocando con una palla.
Allora siamo pronti a far esplodere il nostro Big Bang su un campo da calcio, da pallavolo, da basket donando stima per chi offre concretamente ai nostri ragazzi e ragazze una straordinaria opportunità per crescere divertendosi.
Il mondo dello sport di base ha bisogno di nuove idee per migliorare se stesso per esprimere tutte le sue potenzialità educative e per farlo in modo semplice (ma non banale riuscire a organizzare un’occasione di confronto e dibattito costruttivo attorno alle sfide quotidiane) bisogna lavorare partendo dalla vita quotidiana per provare a costruire insieme alle Società il loro futuro.
Il programma affronterà i temi caldi che interessano gli adolescenti, la burocrazia, lo sport integrato, dimensioni sempre più centrali nella costruzione di una realtà associativa sportiva che, sempre più spesso, si trova ad affrontare difficoltà tipiche della società del suo tempo.
Attorno ai 16 tavoli tematici siederanno i circa 210 fra dirigenti, allenatori, arbitri, presidenti delle società sportive del Csi per confrontarsi e scambiarsi esperienze e opinioni per crescere insieme come persone e come società.