Per gli ufficiali di gara del CSI comitato territoriale di Lecco, la stagione sportiva 2023-2024 ha avuto inizio formalmente il 1° ottobre con lo STAGE 2023 all’oratorio di Olginate, dove nella sezione comune si sono ritrovati circa 150 fra arbitri e giudici di gara delle varie discipline sportive.
Nella sezione comune dopo il saluto e la preghiera di don Andrea è stato ricordato il presidente Ennio Airoldi che ci ha lasciato nell’estate.
In seguito è stata presentata la nuova legge sullo sport riguardo gli ufficiali di gara e la giornata di formazione si è conclusa con e le riunioni tecniche per disciplina sportiva.
Dopo il calcio e la pallacanestro anche i campionati di pallavolo avranno inizio: colgo l’occasione come responsabile ufficiali di gara del CSI di Lecco e a nome delle commissioni tecniche e dei responsabili delle varie discipline sportive, di augurare a tutti gli ufficiali di gara di dar inizio con puntualità e serenità la nuova stagione sportiva per divertirsi e far divertire tutti i partecipanti alla gara.