30 maggio 2023

Le fasi finale del Campionato Nazionale di Nuoto


Dal 31 maggio al 4 giugno 2023 si terrà la fase finale del Campionato Nazionale di Nuoto a Lignano Sabbiadoro (UD) presso la piscina olimpionica Bella Italia Efa Village. Hanno diritto a partecipare tutti gli atleti che si sono qualificati nel circuito di prove documentate attraverso il “Portale Attività sportiva”. 

Il numero di atleti è stabilito dal Coordinamento nazionale dell’attività sportiva in funzione della consistenza dell’attività locale e regionale. Ogni atleta dovrà partecipare ad almeno una gara regionale o provinciale e potrà gareggiare al massimo a 3 gare individuali. 

Le iscrizioni online si chiuderanno il 22 maggio 2023 e dovranno occuparsene le Società Sportive, il termine per il pagamento della quota è il 25 maggio. 

Il programma prevede nella giornata del 31 maggio dalle 15:00 alle 19:00 l’accredito delle Società sportive presso la Piscina Bella Italia e alle 21:30 la riunione tecnica nella sala “Sole e Mare”. Giovedì 1 giugno alle 8:30 si terrà la cerimonia di apertura e poi inizieranno le gare. Le gare si terranno dal 1 al 4 giugno sia durante la mattinata sia nel pomeriggio precedute da una sessione di riscaldamento. La manifestazione si concluderà domenica 4 giugno con le premiazioni. In quasi tutte le discipline ci saranno batterie di qualificazione e chi avrà fatto i migliori 8 tempi passerà alla finale. Verrà assegnato anche il Trofeo alla Società che avrà acquisito il maggior numero di punti.

In allegato le Note organizzative https://drive.google.com/drive/folders/1HAsALai3YSyIEdAFQYkpqV7R4_B94a_1

il programma delle gare https://drive.google.com/drive/folders/1HAsALai3YSyIEdAFQYkpqV7R4_B94a_1 e il regolamento https://drive.google.com/drive/folders/1HAsALai3YSyIEdAFQYkpqV7R4_B94a_1 


Gloria Agostoni

A Lecco le Finali Nazionali del Campionato di Tennistavolo 2025

Il Campionato di Tennistavolo sceglie Lecco come sede ufficiale per le Finali Nazionali 2025. Dal 15 al 18 maggio al Palataurus si svolgera...