Dal 31 maggio al 4 giugno 2023 si terrà la fase finale del Campionato Nazionale di Nuoto a Lignano Sabbiadoro (UD) presso la piscina olimpionica Bella Italia Efa Village. Hanno diritto a partecipare tutti gli atleti che si sono qualificati nel circuito di prove documentate attraverso il “Portale Attività sportiva”.
Il numero di atleti è stabilito dal Coordinamento nazionale dell’attività sportiva in funzione della consistenza dell’attività locale e regionale. Ogni atleta dovrà partecipare ad almeno una gara regionale o provinciale e potrà gareggiare al massimo a 3 gare individuali.
Le iscrizioni online si chiuderanno il 22 maggio 2023 e dovranno occuparsene le Società Sportive, il termine per il pagamento della quota è il 25 maggio.
Il programma prevede nella giornata del 31 maggio dalle 15:00 alle 19:00 l’accredito delle Società sportive presso la Piscina Bella Italia e alle 21:30 la riunione tecnica nella sala “Sole e Mare”. Giovedì 1 giugno alle 8:30 si terrà la cerimonia di apertura e poi inizieranno le gare. Le gare si terranno dal 1 al 4 giugno sia durante la mattinata sia nel pomeriggio precedute da una sessione di riscaldamento. La manifestazione si concluderà domenica 4 giugno con le premiazioni. In quasi tutte le discipline ci saranno batterie di qualificazione e chi avrà fatto i migliori 8 tempi passerà alla finale. Verrà assegnato anche il Trofeo alla Società che avrà acquisito il maggior numero di punti.
In allegato le Note organizzative https://drive.google.com/drive/folders/1HAsALai3YSyIEdAFQYkpqV7R4_B94a_1
il programma delle gare https://drive.google.com/drive/folders/1HAsALai3YSyIEdAFQYkpqV7R4_B94a_1 e il regolamento https://drive.google.com/drive/folders/1HAsALai3YSyIEdAFQYkpqV7R4_B94a_1
Gloria Agostoni