E’ stato redatto il regolamento che verrà applicato durante il 25° campionato di atletica leggera su pista che si svolgerà durante il mese di settembre. Potranno partecipare solo gli atleti che hanno conseguito risultati nelle prove provinciali e regionali, e solo per le specialità dove hanno conseguito il titolo.
Sono previste 12 categorie a partire dagli esordienti fino ai veterano e anche due categorie che racchiudono gli atleti disabili.
Ogni atleta potrà partecipare al massimo a 3 gare più una staffetta, inoltre è prevista anche una gara a squadre, dove ogni società sportiva non potrà essere schierata più di una squadra maschile e una femminile. Ogni squadra (maschile o femminile) deve essere composta da un minimo di 8 ad un massimo di 10 atleti, di cui
almeno 5 appartenenti alle categorie Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e, Juniores m/f, non potranno essere inseriti nella squadra gli atleti delle categorie esordienti.
Le prove a squadre saranno distinte per sesso e pertanto saranno compilate due classifiche, una maschile e una femminile.
Le società, nelle iscrizioni, dovranno indicare per quale specialità tra corse, salti e lanci gli atleti intendono gareggiare con rispettivi tempi di accredito e le misure per i concorsi.