Grande prestazione dei team Csi Lecco della corsa campestre domenica 29 gennaio a Castel Goffredo (Mn), sede della prova di apertura del 31° Campionato regionale della disciplina.
Sul percorso pianeggiante, a tratti fangoso, sviluppato intorno alla Contrada Poiana di Mezzo sono stati protagonisti più di 700 atlete/i nelle varie categorie, in rappresentanza di 44 società sportive provenienti da tutta la Lombardia.
La classifica generale per società racconta la bellissima vittoria della Gs Virtus Calco, con Csc Cortenova sul secondo gradino del podio ed al terzo del Gs Valgerola. Nelle “top-ten” anche Team Pasturo, ottima quinta, e la Pol. Bernate, salita sino all’ottava posizione.
Bene in gara anche l’Us Derviese, 23esima, la Pol. Pagnona 25esima, As Premana 32esima, Pol. Bellano 38esima e la ol. Oratori 2B 42esima.
Motore del successo della Virtus Calco sono stati i 44 atleti delle categorie giovanili femminili e maschili, che hanno portato a casa oltre 700 dei 1100 punti complessivi conquistati dai 66 atleti del sodalizio brianzolo. Cortenova ha ottenuto il migliore punteggio per il settore assoluti ed il secondo nel giovanile, Bernate è ottima terza nel settore assoluti dietro Valgerola.
Tutti al femminile i successi lecchesi nelle gare per categoria. Sono infatti arrivate le vittorie di Caterina Ciacci (Csc Cortenova) nelle Cadette, Michela Gritti (Team Pasturo) nelle Juniores - categoria nella quale tutto il podio è stato lecchese - Alessia Bergamini (Csc Cortenova) nelle Seniores, Giovanna Cavalli (Team Pasturo) nelle Veterane B e Sara Buzzoni (Csc Cortenova) nella cat. Disabili Intellettivo-Relazionali femminile.
Numerosissimi i piazzamenti sul podio, ottenuti in quasi tutte le categorie in gara.
Domenica 5 febbraio torna in scena il circuito territoriale Csi Lecco di corsa campestre, con la seconda prova in programma ad Arcore, organizzata dalla Pol. Bernate.