Calcio a 7 e pallavolo 6vs6 non-stop tra dicembre e gennaio con i Winter Games 2023, il contenitore di brevi tornei a concentramento che anche in questa stagione ha fatto da divertente “traghettatore” tra i tornei autunnali e primaverili dei campionati.
Al centro delle manifestazioni sportive le categorie Under 10 e Under 12, con quasi 30 squadre iscritte che hanno dato vita a numerosi e avvincenti tornei che hanno interessato le squadre non impegnate con i recuperi o con le ultime giornate dei tornei invernali, che per la categoria Under 10 in particolare sono proseguiti anche a gennaio.
Due i tornei andati in essere per il calcio a 7 Under 12. Il quadrangolare di dicembre, vinto dalla Virtus Bellano davanti al Centro Sport Abbadia, Gso Ballabio e Oratorio Sansone, ha fatto da preambolo al ben più corposo torneo di gennaio, costruito su più giornate a concentramenti. Nove le squadre protagoniste, con la classifica finale che ha visto il Gs Rogeno 2011 vincere il raggruppamento tra le prime dei gironi di qualificazione davanti a Virtus Bellano e Gso Paderno d’Adda. Gso Ballabio ha vinto il gruppo delle seconde regolando Pol.Monticellese e Gs Rogeno 2012. Infine il Gso S.Giuseppe Olgiate ha primeggiato nel concentramento tra le terze davanti a S.Marcellino e Cs Abbadia.
Nella pallavolo 6vs6 ben partecipato il torneo Under 10, con 7 squadre al via. Dopo il doppio turno di gara Spin Volley Roncello ha avuto la meglio nell’ordine su Pol. Lierna, Gs Virtus Calco, gs Rogeno, S.Giorgio Volley Molteno, Pol. Bernate A e Pol.2001 Maggianico.
Nella Under 12 partecipazione più risicata con Virtus Calco e Spin Volley Roncello che si sono incrociate in un doppio confronto di andata e ritorno. con il successo in entrambi i match dello Spin Volley Roncello.
Per tutte le squadre nella giornata finale del 21 e 22 gennaio c’è stato lo spazio per una semplice premiazione di tutti i protagonisti, con la coppa per la formazione vincente di ciascun concentramento.