04 novembre 2022

Settore Volley, Campionati al via per 110 squadre

Ultima partenza per gli sport di squadra, il campionato territoriale di pallavolo al via dal 31 Ottobre con 110 formazioni. 


La prima risposta affermativa arriva dalle Under 13 con 12 squadre suddivise in due gironi di andata e ritorno al termine dei quali verranno costruiti altri due raggruppamenti in base alle posizioni in classifica protraendo così la fine delle qualificazioni. Con la presenza di una squadra mista, un movimento, nel quale crediamo molto e ci piacerebbe riuscire ad offrire uno spazio più adeguato, siamo speranzosi di poterlo realizzare già nella prossima edizione della Coppa Primavera. 

Nella categoria  Ragazze sono protagoniste 15 formazioni anche loro organizzate in due raggruppamenti. 

La categoria Allieve si riconferma ancora una volta la più numerosa con ben 21 squadre che giocheranno la Regular season in tre gironi: davvero un ottimo numero di partenza.  

Le juniores sono ai nastri di partenza con 13 formazioni, suddivise inizialmente in due raggruppamenti, anche in questa categoria, come avverrà per le giovanissime Under 13, a gennaio saranno rimescolate le carte garantendo così la possibilità di giocare almeno altre 10 giornate. 

Finalmente dopo alcuni anni di stop, sono pronte anche le tanto attese Top Junior con 5 formazioni che svolgeranno comunque 20 giornate con il doppio andata e ritorno, un settore nel quale investire nella prossima Coppa Primavera per provare a dare nei prossimi anni un futuro migliore. 

Per ultime, ma non per importanza, le due categorie Open,  sempre numerose con 25 squadre nella categoria femminile organizzate in 3 gironi e il Misto con 19 formazioni con due raggruppamenti.


Per tutti i calendari, i risultati e le classifiche sono sempre aggiornate sia in via ufficiosa, con l’inserimento dei risultati da parte delle società, sia in via ufficiale, con l’omologazione da parte della CT, nel portale gestione campionati del comitato.



Cletti Galli

Tutto cambia: un nuovo anno educativo

Tutto cambia. Sotto questo slogan viviamo la ripartenza delle attività dei nostri oratori. La festa di inizio anno pastorale sarà l’occasion...