L'Arcivescovo Mario Delpini ha presentato alla Diocesi il percorso educativo di Ora Sport on fire tour, itinerario che coinvolgerà direttamente Oratori, società sportive e scuole di ispirazione cattolica verso i Giochi olimpici e paralimpici di Milano Cortina 2026.
Al passaggio della Fiaccola, in ogni decanato si potranno organizzare momenti di formazione, animazione, gioco, testimonianza, preghiera attingendo ai valori olimpici e rileggendoli alla luce del Vangelo.
Intanto le scuole e le società sportive saranno impegnate in itinerari educativi che prevedono anche la realizzazione di contest speciali. Tutto il progetto è descritto sul sito dedicato www.orasport.net.
La Fiaccola di Ora Sport on fire tour sarà accesa dall'Arcivescovo lunedì 17 ottobre 2022 alle ore 20.45 presso il Centro Sportivo "S. Pertini" di Cornaredo. Sarà una grande "festa dello sport" a cui sono invitate le società sportive e gli oratori.
Per iscrivere il tuo gruppo sportivo all’incontro dell’Arcivescovo con il mondo dello sport occorre compilare il form disponibile a questo link:
https://www.iscrizionipgfom.it/_formBuilder2/form/index.php?id=671
Tutte le informazioni su Orasport On fire Tour: